chi sono

Chi sono

Mi sono laureata all’Università degli Studi Milano-Bicocca con una tesi sul percorso alla genitorialità adottiva. Sono regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia e sto frequentando la Scuola di Psicoterapia del Centro Italiano Psicologia Analitica (CIPA).

Ricevo adolescenti, adulti e coppie a Busto Arsizio, Fagnano Olona e Milano.

Attualmente collaboro con il Centro E.Va Onlus di Busto Arsizio, centro per vittime di violenza e con For Health Snc di Fagnano Olona, centro di Massoterapia, Kinesiologia e Osteopatia.

Collaboro con l’Università Popolare Bioetica di Treviso  come docente del corso di Psicologia e Comunicazione all’ interno del percorso formativo rivolto ad Osteopati.

Organizzo incontri orientati alla Mindfulness per la gestione di ansia, stress e depressione.

Per molti anni, durante l’università, sono stata assistente alla comunicazione per bambini/ragazzi ipoacusici e come volontaria ho prestato servizio di assistenza domiciliare presso famiglie toccate dalla problematica dell’HIV. Ho esperienza come educatrice in una comunità per minori allontanati dalle famiglie e in un centro diurno/di aggregazione per bambini e adolescenti.

​Ho svolto diversi tirocini: in ambito neuropsichiatrico, in un consultorio familiare e in un centro di terapia per l’adolescenza.

Ho avuto esperienza come consulente per un ente che si occupa di assistere persone in cassa integrazione/mobilità.

Ho collaborato come psicologa esperta in psicodiagnosi all’interno del CPS dell’Ospedale Niguarda e collaboro come tirocinate in psicoterapia nel reparto di Psichiatria dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano.